Guarnizioni gomma-metallo

Applicazioni

Vengono impiegate nei più svariati settori come: acciaierie,industrie farmaceutiche, alimentari,petrolchimiche,chimiche e centrali elettriche e vengono impiegate in presenza di acqua e di quasi tutti i tipi di gas.

Grazie alla loro particolare struttura sono in grado di compensare le irregolarità e il non perfetto allineamento delle flange anche con il minimo serraggio consentendo anche una minore usura sulle superfici di tenuta delle flange stesse.

Caratteristiche e proprietà

Vengono realizzate mediante un processo di vulcanizzazione della gomma,su un anello metallico piano,ricavato da un processo di tranciatura ,garantendo così,un perfetto isolamento dell’anello impedendone la separazione se utilizzate in condizioni estreme.

La presenza dell’anello all’interno,aumenta,la resistenza alla pressione e possono essere impiegati vari tipi di metallo per produrlo, così come vari tipi di gomma per produrne l’involucro vulcanizzato,e possono essere prodotte a loro volta in diversi tipi di profili come vedremo nella pagina che segue.

Tipo G-ST 1

g-st-1

Tipo G-ST 2

Questo tipo unisce i vantaggi di due elementi come: profilo G-ST 1 e O-ring

g-st-2

Come trovarci

Contattaci